CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

 

1.- OGGETTO CONDIZIONI GENERALI

1.1-Le presenti Dichiarazione sulla Protezione Dati  del sequenti i nostri  siti  web ,Dominio web  

 www.Sofirella.com  ,  www.CaramelleCioccolato.com   www.TheGreenFactoryGifts.info   ,  www.CaramelleCioccolato.info  ,    www.FiorellaFashion.info  ,  www.KarinaCosmetici.info  www.CaramellePersonalizzate.xyz   ,   www.LeccaLeccaPersonalizzati.xyz   ,  www.LeccaLeccaPersonalizzati.com    ,    www.CioccolatiniPersonalizzati.xyz   www.CaramellePersonalizzabili.com ,www.CaramelleconLogo.com

1.2- Ciascun Cliente o ACQUIRIENTE è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che la nostra azienda mette a disposizione su ogni uno dei nostri  Siti. L’invio dell’ordine di acquisto o  preventivo cosí come il  pago della fattura costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.3 -Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto , preventivo o pago della fattura (lo che prima suceda). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel nostro sito web. Tutti clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4- La vendita o un'offerta dei prodotti effettuati tramite email , o formulario web  su qualsiasi di questi siti web 

www.CaramelleCioccolato.com , www.Sofirella.com www.LeccaLeccaPersonalizzati.xyz www.CioccolatiniPersonalizzati.xyz ,LeccaLeccaPersonalizzati.com ,www.CaramelleconLogo.com ,   www.caramellepersonalizzate.xyz ,www.FiorellaFashion.info , www.KarinaCosmetici .info,www.TheGreenFactoryGifts.info

  sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo deroga preventiva, espressa o scritta.

1.5 - Il cliente o ACQUIRIENTE deve, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, o fare il Pagamento della fattura , leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita  .

1.6 - L’inoltro dell’ordine d’acquisto, Preventivo Intestato  o pagamento della fattura , implica l’integrale e assoluta conoscenza e l’espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di vendita e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine  o Preventivo ufficiale intestato.

1.7 - L'accesso al Sito, alle informazioni in esso contenute e/o a qualunque dei Servizi offerti, comporta l'accettazione ed il rispetto delle   Condizioni Generali di Vendita applicabili. Con il semplice invio di un email chiedendo un Preventivo ,Ordine o Fattura , cosí come l´ accesso a qualsiasi  Siti web del VENDITORE  (www.CaramelleCioccolato.com , www.Sofirella.com www.LeccaLeccaPersonalizzati.xyz , www.caramellepersonalizzate.xyz ,www.FiorellaFashion.info , www.KarinaCosmetici . info,www.TheGreenFactoryGifts.info)    si considereranno conosciute ed accettate Condizioni Generali di Vendita applicabili  : per questo motivo, si richiede all’Utente di leggere attentamente il presente documento, stamparlo e conservarlo prima di accedere al Sito o fare un´ordine di Acquisto.

2.- SOGGETTI DELLE CONDIZIONI GENERALI

2.1 VENDITORE: 

www.Sofirella.com  ,  www.CaramelleCioccolato.com   www.TheGreenFactoryGifts.info   ,  www.CaramelleCioccolato.info  ,    www.FiorellaFashion.info  ,  www.KarinaCosmetici.info  www.CaramellePersonalizzate.xyz   ,   www.LeccaLeccaPersonalizzati.xyz   ,  www.LeccaLeccaPersonalizzati.com    ,    www.CioccolatiniPersonalizzati.xyz   www.CaramellePersonalizzabili.com , www.CaramelleConLogo.com 

2.2 ACQUIRENTE: i soggetti che acquistano sono identificati come Acquirenti. I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine Preventivo Intestato o Fattura in PDF o formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

3.- ORDINE ACQUISTO – FORMAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il VENDITORE darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dal cliente per l’acquisto del Prodotto ordinato. Se intende per “buon esito “ una volta ricevuto sul  conto corrente del VENDITORE e non dal momento d´esecuzione del bonifico da parte del cliente. In nessun caso , assolutamente in nessun caso sará inviata un´ordine a produzione senza avere ricevuto il bonifico sul conto corrente del VENDITORE ,inoltrato nella fattura. Dopo ricevuto  il pagamento sul conto corrente del VENDITORE sará súbito inviato a Produzione e non si potrá annulare  l´ordine  in nessun modo da parte del ACQUIRIENTE .

3.2 Nel caso in cui il buon esito del pagamento non venga confermato o l’importo totale dovuto dal cliente non venga comunque pagato entro 7 giorni dopo inviato il preventivo o ordine acquisto, il VENDITORE ha l´opzione di riolvere il contratto  contratto in questo caso si intenderà risolto  L  ACQUIRENTE  sarà avvisato del mancato pagamento, della conseguente risoluzione del contratto e della cancellazione dell’ordine –

3.3 L’accettazione da parte dell’ ACQUIRENTE dell’offerta o la conferma dell’ordine da parte del VENDITORE, in qualunque modo effettuate, comportano l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte fatte da agenti, rappresentanti ed ausiliari di commercio del VENDITORE. non sono impegnative e vincolanti per quest’ultima fino a quando non siano confermate per iscritto dal VENDITORE e ricevuto il pagamento sul conto corrente del VENDITORE tramite bonifico bancario. L ´ordine non sara inviata a produzione fino a che il VENDITORE  abbia ricevuto il bonifico bancario per il totale della fattura.

3.4 -Il termine di evasione di un ordine è variabile approssimativamente da 10 ai 30 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine completo, dall’accettazione della bozza grafica e dalla Ricezione del Pagamento. Le tempistiche di consegna dipendono prevalentemente dalla disponibilità del prodotto e dal tipo di stampa.

3.5 - Il corriere convenzionato consegna  indicativamente entro 48/120 ore in base alla località e al tipo di servizio utilizzato. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se convenuta franco destino. E’ possibile effettuare un’assicurazione oppure utilizzare un proprio corriere.(a richiesta del cliente).

3.6 - i tempi di consegna saranno sempre stimati e non vincolanti per il VENDITORE

 

4 -  Prezzi – Pagamenti

4.1 - I prezzi dei prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore al momento dell’accettazione dell’offerta di vendita da parte dell’ ACQUIRENTE o all’emissione della conferma d’ordine  o Preventivo intestato di  www.CaramelleCioccolato.com o www.Sofirella.com.

Salvo patto contrario, i pagamenti verranno effettuati in Euro e sempre tramite bonifico bancario.

I prezzi espressi in valuta diversa dall’Euro potranno subire variazioni in relazione alle fluttuazioni del relativo tasso di cambio.

4.2 -  Qualsiasi ritardo o irregolarità nei pagamenti attribuisce al VENDITORE. il diritto di:

a) sospendere le forniture in corso, anche se non relative al pagamento in questione;

b) variare le modalità di pagamento e di sconto per le forniture successive

c) richiedere, a decorrere dalla data di scadenza prevista per il pagamento e senza necessità di formale messa in mora, gli interessi moratori sulla somma ancora dovuta, nella misura del tasso previsto dalle norme di legge attualmente in vigore per le transazioni commerciali, fatta salva in ogni caso la facoltà del VENDITORE di chiedere il risarcimento del maggior danno subito.

d) Il Venditore puó considerare  ritardare la consegna senza nessuna spiegazione.

4.3 - Inoltre nei suddetti casi, ogni somma dovuta a qualsiasi titolo al VENDITORE. diventa immediatamente esigibile.  ACQUIRENTE sarà tenuto al pagamento integrale dei prodotti anche nel caso in cui sorgano eccezioni, contestazioni o controversie che verranno definite solo successivamente alla corresponsione di quanto dovuto. L’acquirente rinuncia preventivamente a chiedere la compensazione con eventuali crediti, comunque originatisi, nei confronti del VENDITORE

 

4.- CONSEGNA

4.1.-I termini di consegna variano da una vendita all’altra .In caso di un eventuale ritardo nella consegna sia per problema di produzione o per causa del corriere non sara imputabile al VENDITORE

4,2- IL VENDITORE si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Le spese di consegna,  , in ogni caso, saranno previamente comunícate al cliente al momento dell´ordine.

4.3 - I termini di consegna dei Prodotti corrispondono a quelli di lavorazione della spedizione, Personalizzazione del prodotto come richiesto dal cliente qualsiasi altro imprevisto,  ai quali si aggiungono i termini previsti per il trasporto.

4.4 - Salvo patto contrario, la fornitura dei Prodotti s’intende Franco Vettore    e pertanto i rischi relativi alla fornitura passano all’ ACQUIRENTE nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore. I termini di consegna hanno unicamente carattere indicativo e si computano a giorni lavorativi e viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di VENDITORE. per  tutti i danni derivanti da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale.

4.5 -Qualora l’ ACQUIRENTE non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture la decorrenza dei termini di consegna è sospesa e il VENDITORE potrà ritardare le consegne fino a quando l’Acquirente non abbia corrisposto le somme dovute. 

4.6 - Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per assenza del destinatario al momento della stessa all'indirizzo indicato dal Membro, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio nel quale verrà riportato l’orario dell’ulteriore consegna oppure il luogo dove sarà trasferito il pacco. In caso di mancata disponibilità al ritiro nell’arco di tempo indicato nell’avviso, il cliente è invitato a contattare il corriere al numero di telefono indicato nell’avviso di passaggio, in modo da organizzare un’ulteriore consegna, entro 5 giorni dalla ricezione di tale avviso.

4.7 - Specifiche sul termine “consegna” e “produzione”. Tutte le volte che il VENDITORE indica dei tempi di consegna è sempre inteso per i TEMPI DI CONSEGNA CHE IL VENDITORE DARA' LA MERCE IN CARICO AL CORRIERE  sarà in riferimento al giorno in cui la merce sarà disponibile per il ritiro.

4.8- Pertanto il VENDITORE  è esonerato da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine all’eventuale ritardo nelle consegne da parte del corriere a cui è affidata la spedizione nonché all’eventuale mancato recapito dei prodotti determinato ad esempio dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna o per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo, o a causa di consegna in zone disagiate, o per altre cause non riconducibili al Venditore.

4.9- Essi possono subire variazioni, pertanto, le consegne potrebbero essere effettuate anche con un ritardo di 7 giorni.

4.10 - Il venditore quindi non ha e non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne nonché all’eventuale mancato recapito dei prodotti determinato ad esempio dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna ovvero per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo.

 

5-  RICEVEMENTO DELLA MERCE

5.1 - L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al ACQUIRIENTE. Spetta a quest’ultimo verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al VENDITORE quando quest’ultimo, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda al clientedi verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza RISERVE dei Prodotti, infatti, non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 24 ore dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al cliente di darne pronta comunicazione al nostro servicio al cliente sempre tramite email.

6. -  RITARDI GIUSTIFICABILI 

6.1- Il VENDITORE. non sarà responsabile per il mancato puntuale rispetto dei suoi obblighi contrattuali nella misura in cui tale  inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da:

a) cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore;

b) azioni (od omissioni) dell’Acquirente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie al VENDITORE per procedere con il proprio lavoro e la conseguente fornitura dei prodotti;

c) mancato rispetto dei termini di pagamento da parte dell’Acquirente;

d) impossibilità di ottenere i materiali, i componenti o  i servizi necessari all’esecuzione del lavoro e alla fornitura dei prodotti.

e) ritardo di produzione o ritardo di consegna per qualsiasi motivo.

6.2- Se il ritardo del VENDITORE. è causato da azioni od omissioni dell’Acquirente, o da specifico lavoro di altri contraenti o fornitori dell’Acquirente, il VENDITORE, avrà inoltre diritto ad un'equa revisione del prezzo.

 

7.- MANCATA O RITARDO DI CONSEGNA 

7.1 - In caso di ritardo o di mancata consegna, il cliente può rivolgersi al nostro Servizio Clienti :

a) - attraverso il Sito, inviando una e-mail oppure tramite il modulo di contatto .

b) - scrivendo all’indirizzo email italia@sofirella.com , info@Sofirella.com , adm@sofirella.com

8.- Ambito di applicazione

8.1 - Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di fornitura fra le parti. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali condizioni generali d’acquisto redatte dall’Acquirente non troveranno applicazione nei rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto dal VENDITORE. ed in ogni caso non invalideranno l'efficacia delle presenti Condizioni Generali, con cui dovranno essere coordinate.

 

9.- RISERVA DI PROPRIETÁ 

9.1-  I prodotti consegnati restano di proprietà del VENDITORE sino al momento del completo pagamento totale della fattura (intendesi del momento che arriba il soldi sul conto corrente del VENDITORE.

 

10.-  RISERVATEZZA

10.1- L’ACQUIRIENTE a   trattare le informazioni e documentazione ricevuti e/o appresi del VENDITORE. come riservati, a   limitare l’utilizzo di tali informazioni e documenti riservati ed il relativo accesso per scopi relativi all’esecuzione del contratto. Le informazioni e documentazione riservate non potranno essere riprodotte senza previo accordo scritto del VENDITORE., e tutte le copie delle stesse saranno immediatamente restituite dietro richiesta del VENDITORE.

10.2 - Le previsioni di cui sopra non si applicano alle informazioni che: sono pubbliche o divengono pubbliche non per divulgazione da parte dell’ ACQUIRENTE, dei suoi dipendenti o collaboratori, o  erano in possesso dell’ ACQUIRENTE prima che le ricevesse da il VENDITORE o  sono state divulgate da fonti che non sono sottoposte alle restrizioni cui è sottoposto l’Acquirente relativamente al loro utilizzo, o  possono essere divulgate a terzi in base ad un’autorizzazione scritta del VENDITORE.

 

11.- VARIE

11.1-La cessione da parte dell’ ACQUIRENTE dei diritti o doveri derivanti dal contratto, senza il preventivo consenso scritto del VENDITORE., sarà considerata nulla. Il VENDITORE avrà il diritto di cedere, in qualsiasi momento, a terzi i crediti derivanti dal contratto, dopo averlo notificato per iscritto all’ ACQUIRENTE.

11.2-L’invalidità totale o parziale di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non avrà alcun effetto sulla validità delle restanti clausole.

11.3-E' inteso che l'eventuale tolleranza a violazioni delle presenti Condizioni Generali non potrà in nessun modo essere interpretata quale rinunzia ad esercitare i diritti e/o le facoltà ad esse collegate o conseguenti.

12.- DIRITTO D'AUTORE

12.1- Il Cliente è l’unico responsabile per l’eventuale violazione dei diritti di terzi, dei diritti d’autore, quando invia l'ordine dovrà dichiarare di essere in possesso dei diritti necessari di duplicazione e di riproduzione.

 

13.- RESPONSABILITA' GENERALI

13.1- IL VENDITORE è esonerato da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente e/o beneficiario della prestazione, se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale errato. In tali casi il VENDITORE sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. IL VENDITORE non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, o ritardanza di produzione  né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio. Eventuali contestazioni devono essere comunicate al VENDITORE a mezzo email a adm@sofirella.com  , a pena di decadenza, entro e non oltre 24 dalla ricezione della merce.

13.2 Il venditore si riserva il diritto di apportare delle modifiche migliorative a tutti gli articoli presenti nel sito intervenendo senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Le merci si intendono vendute alle nostre condizioni generali, qui di seguito riportate, e con l'esecuzione dell'ordine accettazione del Preventivo Intestato o Pagamento della Fattura  si considerano accettate senza alcuna riserva.

 

14.-  RECLAMI E CONTESTAZIONI

14.1 Le contestazioni delle merci neutre Non Personalizzate devono essere notificate al VENDITORE,per scritto tramite e-mail a adm@Sofirella.com entro 24 ore dalla ricezione  della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Si accettano resi solo nel caso in cui la merce sia difettosa o per errori di spedizione e solo dopo l'autorizzazione scritta da parte del VENDITORE In questo caso il venditore puó inviare un altro prodotto simile in buon stato . In nessun caso sara ritornato la spesa abbonata , ma se inviera un nuovo prodotto in buone condizioni ,   dopo certificato il defetto. L ´Acquiriente dovrá spedire  la merce ricevuta per errore  con il suo corriere , (la spedizione dovrá essere abbonata per l´Acquiriente,  all´indirizzo che sia dato per il Venditore per la sua corretta verifica. I  costi di spedizione del nuovo prodotto  saranno sempre a carico dell´ ACQUIRENTE.

 

14.2 Le contestazioni delle merci stampate Personalizzate devono essere tempestivamente notificate tramite email  o formulario di contatto , entro 24 ore  dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli. Non si accettano reclami nel caso L´ACQURIENTE  abbia chiesto direttamente o tramite un suo rappresentante (sia prima o dopo il pagamento della fattura ) che la mercé sia consegnata neutra senza personalizzazione.Nel momento che L´ACQURIENTE o un suo rappresentante  invia un email chiedendo la merce neutra  per questioni di tempistica o qualsiasi altra causa, se interrompe subito la personalizzazione e si manda cosi come richiesto dal AQUIRIENTE .Non puó essere mezza nuevamente in produzione una volta richiesto da parte del cliente la consegna della merce neutra senza personalizzazione.Se sono articoli che giá sono stati stampati saranno inviati comunque .

 

15.- RISARCIMIENTO DANNI

15.1 - La responsabilità del VENDITORE sia essa derivante dall'esecuzione o dalla mancata esecuzione del contratto, dalla garanzia, da fatto illecito o sia essa derivante da responsabilità oggettiva, non potrà in ogni caso eccedere il valore del prodotto a cui tale responsabilità si ricollega. In nessun caso ,ASSOLUTAMENTE IN NESSUN CASO , il VENDITORE. potrà essere responsabile per mancato guadagno o perdita di profitto, per ritardi di produzione o ritardi di consegna, nemmeno per ritardo della spedizione affidata al corriere, o per il mancato uso o fermo tecnico del prodotto o di qualsiasi macchinario associato, per reclami dell’Acquirente e/o di terzi relativi ai suddetti danni o per qualsiasi eventuale altro danno o ritardo di produzione o consegna sia diretto anche indiretto o consequenziale.

CAERM ECO.jpg
100% bio.jpg
LOGO IFS.png
LOGO BRC.jpg

Modulo di Contatto